Operazione Rif PA 2023-20181 approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR 1926 del 13/11/2023 e cofinanziata dal Fondo Sociale europeo+ 2021/2027
Durata corso:
20 ore (frequenza obbligatoria 80% del corso – 16 ore)
I contenuti formativi consentiranno alle partecipanti di creare e distribuire contenuti di valore per attirare, acquisire e fidelizzare i clienti. I contenuti possono essere di diversi tipi, come articoli, video, podcast, webinar, ecc., e possono essere distribuiti attraverso diversi media, come il sito web, i social media, l’email marketing, ecc. Al termine, le partecipanti saranno in grado di: comprendere i principi del content marketing; identificare il proprio pubblico target; sviluppare una strategia di content marketing efficace; creare contenuti di qualità per i diversi media; distribuire i contenuti in modo efficace.
Le partecipanti potranno personalizzare il proprio percorso formativo seguendo uno o più dei seguenti progetti:
- CANVA: CREA CONTENUTI VISIVI PROFESSIONALI E CREATIVI.
- PODCASTING: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULL’AUDIO EDITING
- VIDEOEDITING PER SOCIAL MEDIA E YOUTUBE
- COPYRIGHT, DIRITTO D’AUTORE E PROPRIETÀ INTELLETTUALE SUL WEB
- INFLUENCER MARKETING
Contenuti
- Introduzione al content marketing
- Analisi del pubblico target
- Sviluppo di una strategia di content marketing
- Costruzione di un Buyer’s Journey tramite contenuti
- Creazione di contenuti efficaci
- Scrittura per il web e per il Content Marketing
- Distribuzione dei contenuti
- Esempi pratici e casi studio per applicare le conoscenze acquisite
Sede e modalità del corso
Il corso si svolgerà online, in modalità videoconferenza sincrona (con docente collegato in tempo reale).
Prima edizione: avvio 25 novembre 2024
lunedì 25/11/2024 | 18:00-21:00 |
mercoledì 27/11/2024 | 18:00-21:00 |
lunedì 02/12/2024 | 18:00-21:00 |
mercoledì 04/12/2024 | 18:00-21:00 |
lunedì 09/12/2024 | 18:00-21:00 |
mercoledì 11/12/2024 | 18:00-21:00 |
giovedì 12/12/2024 | 18:00-20:00 |