Corso online
28 Ott 2024 - 4 Dic 2024
Iscrizione
Prezzo€ Gratuito (Finanziato RER)

Contattaci per informazioni

women in digital

Operazione Rif PA 2023-20181 approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR 1926 del 13/11/2023 e cofinanziata dal Fondo Sociale europeo+ 2021/2027
Durata corso:

40 ore (frequenza obbligatoria 80% del corso – 32 ore)

I contenuti formativi consentiranno alle partecipanti di creare e distribuire contenuti di valore per attirare, acquisire e fidelizzare i clienti. I contenuti possono essere di diversi tipi, come articoli, video, podcast, webinar, ecc., e possono essere distribuiti attraverso diversi media, come il sito web, i social media, l’email marketing, ecc. Al termine, le partecipanti saranno in grado di: comprendere i principi del content marketing; identificare il proprio pubblico target; sviluppare una strategia di content marketing efficace; creare contenuti di qualità per i diversi media; distribuire i contenuti in modo efficace.

Le partecipanti potranno personalizzare il proprio percorso formativo seguendo uno o più dei seguenti progetti:

Contenuti
  • Introduzione al content marketing
  • Analisi del pubblico target
  • Sviluppo di una strategia di content marketing
  • Costruzione di un Buyer’s Journey tramite contenuti
  • Creazione di contenuti efficaci
  • Scrittura per il web e per il Content Marketing
  • Distribuzione dei contenuti
  • Esempi pratici e casi studio per applicare le conoscenze acquisite
Sede e modalità del corso

Il corso si svolgerà online, in modalità videoconferenza sincrona (con docente collegato in tempo reale).

Prima edizione: avvio 28 ottobre 2024

lunedì 28/10/2024 17:30-21:30
mercoledì 30/10/2024 18:00-21:00
lunedì 04/11/2024 18:00-21:00
mercoledì 06/11/2024 18:00-21:00
lunedì 11/11/2024 18:00-21:00
mercoledì 13/11/2024 18:00-21:00
lunedì 18/11/2024 18:00-21:00
mercoledì 20/11/2024 18:00-21:00
lunedì 25/11/2024 18:00-21:00
mercoledì 27/11/2024 18:00-21:00
lunedì 02/12/2024 18:00-21:00
mercoledì 04/12/2024 18:00-21:00

Women in digital

L’operazione è gestita da un partenariato di enti di formazione accreditati dalla Regione Emilia-Romagna che collaborano alla promozione e realizzazione del catalogo di corsi “Women in Digital”:
  • W.Training Srl
  • Fondazione San Giuseppe CFP C.E.S.T.A. – FERRARA
  • Corsi Rimini Srl – RIMINI
  • Addestra Srl – RAVENNA
I corsi verranno realizzati nelle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Ravenna e Rimini.
Vai alla pagina