Centro accreditato per corsi di formazione, corsi di lingue

IL BLOG DI CORSI RIMINI

certificazione lingua inglese trinity college
3 Gen 2018

Ottenere una certificazione di lingua inglese con Trinity

Hai bisogno di ottenere una certificazione di lingua inglese per il tuo lavoro, per gli studi o semplicemente come riconoscimento personale? Rivolgiti a noi: a partire dal 2018 Corsi Rimini è sede d’esame riconosciuta (registered exam centre) per il prestigioso Trinity College London.

Questo significa che, iscrivendoti alle sessioni di esame nelle date prestabilite e superando le prove, potrai ottenere certificati come il Integrated Skills in English (ISE) o il Graded Examinations in Spoken English (GESE).

Che cos’è una certificazione linguistica?

Si tratta di un documento ufficiale, rilasciato da un Ente Certificatore (di solito un ente prestigioso, con sede nel Regno Unito o negli Stati Uniti), che attesta il livello raggiunto in determinate abilità in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), che descrive cosa una persona “sa fare” con la competenza acquisita nella lingua straniera – in questo caso la lingua inglese.

Quali sono le certificazioni offerte dal Trinity College London?

Il Trinity College London rilascia diversi tipi di certificazioni – di lingua inglese e non solo. Le più importanti, per le quali si può sostenere l’esame presso Corsi Rimini, sono due:

Integrated Skills in English (ISE)

Gli esami ISE valutano le abilità di produzione orale, ascolto, lettura e produzione scritta della lingua inglese (speaking, listening, reading & writing). Riconosciuti e utilizzabili in ambito professionale e accademico. Disponibili in 5 livelli: A2, B1, B2, C1 e C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER).

Graded Examinations in Spoken English (GESE)

Gli esami GESE, da Grade 1 a Grade 12, valutano le abilità di produzione orale e di ascolto della lingua inglese (speaking & listening). Ideale per studenti a qualsiasi livello di apprendimento della lingua inglese, da principianti ad avanzati. Gli esami sono strutturati per gradi e vanno progressivamente da pre-A1 a C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER).

In quali ambiti posso usare le certificazioni del Trinity College London?

Trinity College London è incluso nell’elenco degli Enti certificatori riconosciuti dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione. Inoltre le certificazioni Trinity possono essere valutate come crediti formativi per l’esame di Stato secondo la normativa vigente (ad esempio, le certificazioni Trinity di livello B2 sono valide per il prossimo bando di concorso INPS).

La certificazione Trinity principalmente riconosciuta è il Integrated Skills in English (ISE); per una lista completa delle organizzazioni e università presso cui ISE o GESE sono validi è possibile consultare l’elenco presso il sito italiano Trinity.

Consulta l'elenco

Come posso partecipare agli esami per queste certificazioni?

A partire dal 2018 Corsi Rimini ospita gli esami del Trinity College London – unica sede in Romagna. Gli esami si tengono ogni 2-3 mesi (le date esatte vengono pubblicate appena disponibili). Per informazioni e iscrizioni agli esami, contattaci: saremo lieti di guidarti verso la tua certificazione.

Richiedi maggiori informazioni