Centro accreditato per corsi di formazione, corsi di lingue

IL BLOG DI CORSI RIMINI

19 Mar 2020

Imparare l’Inglese da casa: lezioni online e altre risorse

In questi giorni in cui siamo tutti costretti a casa, abbiamo a disposizione tempo e risorse da far fruttare al meglio per qualcosa di utile a noi stessi. Possiamo, ad esempio, dedicarci a imparare (o migliorare) una lingua straniera – e quale lingua è più importante al giorno d’oggi dell’Inglese, la lingua dominante nel mercato del lavoro, nelle comunicazioni e nella cultura?

Ecco alcuni consigli su come potenziare il tuo Inglese direttamente da casa.

Dai un nome (inglese) alle cose

Un primo, semplice, metodo per ampliare il tuo vocabolario quotidiano è questo: attacca un piccolo post-it sugli oggetti con scritto il loro nome in Inglese. Dopo pochi giorni avrai memorizzato parole di uso comune come toothpaste, cabinet, shelf, drawer (a proposito, sai cosa vogliono dire?)

Guarda tv e film in lingua originale

È arrivato il momento di farlo: comincia a guardare serie tv, film, documentari, tutorial ecc. in lingua originale (è quasi sempre l’Inglese, americano o britannico non importa) con i sottotitoli.

Farlo è semplice ed economico: basta essere abbonati a uno dei tanti servizi in streaming, tv satellitare, o anche semplicemente usare Youtube – puoi aggiungere i sottotitoli a molti video semplicemente premendo il tasto “CC” nel player.

Coltiva i tuoi interessi…in lingua

Sei appassionato di cucina, yoga, fotografia, tennis, storia o qualsiasi altra disciplina? Coltiva la tua passione direttamente in lingua: cerca un sito web specializzato o un video tutorial in Inglese, in questo modo approfondirai il tuo interesse e farai pratica della lingua allo stesso tempo.

Segui un corso di Inglese online

Seguire un corso di lingua online è facilissimo e alla portata di tutti: basta una connessione internet, delle cuffie e un microfono.
Inoltre, a differenza di tutti gli altri metodi sopra proposti, una lezione di Inglese online ti permetterà di praticare un aspetto molto importante (e spesso sottovalutato): lo speaking, la conversazione, migliorando la tua fluenza e la tua pronuncia.

Scopri i nostri corsi di Inglese online

Ti offriamo la possibilità di seguire un corso personalizzato di Inglese, con docente in diretta, a un prezzo speciale
Scopri di più