Centro accreditato per corsi di formazione, corsi di lingue

IL BLOG DI CORSI RIMINI

apprendistato professionalizzante emilia romagna
18 Giu 2020

Corsi gratuiti con FonARCom: i nuovi strumenti 2020/21

Una buona notizia per tutti gli imprenditori e le aziende: sono stati pubblicati i nuovi strumenti per la formazione gratuita dipendenti per le aziende aderenti al fondo interprofessionale FonARCom

È l’opportunità per riprogrammare il futuro della tua azienda e rilanciare la formazione del tuo team, in modo completamente gratuito.

Ecco, in sintesi, i nuovi strumenti:

  • AVVISO GENERALE 01/2020: Il bando finanzia attività di formazione in aula per un minimo di 4 dipendenti (scadenza 29 giugno 2020)
  • VOUCHER NEOASSUNTI 03/2020: 40 ore di formazione per dipendenti assunti negli ultimi 6 mesi (scadenza 16 aprile 2021)
  • VOUCHER AZIENDA 04/2020: Finanzia le esigenze formative di singoli lavoratori o piccoli gruppi (scadenza 30 aprile 2021)

Tutti questi strumenti prevedono il finanziamento diretto del Fondo FonARCom: questo significa che i tuoi dipendenti parteciperanno alle attività formative in modo completamente gratuito.

Corsi gratuiti per lavoratori

Scopri cos'è il fondo FonARCom e come avere formazione gratuita per l'azienda
Scopri di più


I nuovi strumenti per la formazione gratuita delle aziende.


AVVISO 01/2020 - GENERALISTA UCS

  • Lo strumento AVVISO GENERALISTA UCS è il l’avviso annuale, dedicato agli aderenti al Fondo FonARCom, per la presentazione di Piani Formativi articolati in uno o più progetti per i dipendenti della tua azienda. Il bando finanzia attività di formazione in aula per piccoli gruppi a partire da 4 dipendenti.
  • TEMATICHE FINANZIATE: Formazione continua, Sicurezza, Internazionalizzazione, Lingue, Informatica, Sviluppo e innovazione
  • TERMINI DI PRESENTAZIONE: 29 giugno 2020 – ore 16:00


AVVISO 03/2020 - VOUCHER NEOASSUNTI

  • L’AVVISO VOUCHER NEOASSUNTI, per gli aderenti al Fondo FonARCom, è lo strumento dedicato alla formazione dei dipendenti assunti nei 6 mesi antecedenti alla richiesta del Voucher. Per uno o più dipendenti è possibile finanziare corsi a mercato di 40 ore.
  • TEMATICHE FINANZIATE: Formazione continua, Sicurezza, Internazionalizzazione, Lingue, Informatica, Sviluppo e innovazione
  • TERMINI DI PRESENTAZIONE: Modalità a sportello – termine ultimo di presentazione: 16 aprile 2021


AVVISO 04/2020 - VOUCHER AZIENDA

  • L’AVVISO VOUCHER AZIENDA, dedicato agli aderenti al Fondo FonARCom, è lo strumento flessibile e fruibile a sportello per soddisfare, con tempi ristretti e modalità semplificate, le esigenze formative di singoli lavoratori o piccoli gruppi.
  • TEMATICHE FINANZIATE: Formazione continua, Sicurezza, Internazionalizzazione, Lingue, Informatica, Sviluppo e innovazione
  • TERMINI DI PRESENTAZIONE: Modalità a sportello – termine ultimo di presentazione: 30 aprile 2021

Come aderire a FonARCom e ottenere la formazione gratuita

Per poter accedere ai finanziamenti di FonARCom è sufficiente seguire il percorso di adesione:

1° passo: per prima cosa sarà necessario aderire al Fondo Interprofessionale. Per poter aderire è sufficiente che con l’invio del prossimo flusso UNIEMENS si proceda alla scelta del fondo prescelto (generalmente questa operazione la fa chi si occupa di paghe) – leggi la guida completa “Come aderire a FonARCom”.

2° passo: in un secondo momento sarà necessario attendere da 1 a 8 settimane affinché il fondo recepisca la vostra adesione.

3° passo: al termine della procedura e una volta acquisita l’adesione al Fondo sarà possibile per l’azienda partecipare ad uno o più tra gli Avvisi attivi


Hai domande sulla formazione gratuita o vorresti sapere che cosa possiamo fare per te e la tua azienda? Contattaci!