corsi di sicurezzaCorsi Rimini promuove e organizza numerosi corsi di sicurezza aziendale: antincendio, HACCP, primo soccorso, RSPP, sicurezza lavoratori.

Vai all’elenco dei corsi

L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti il più recente know-how in fatto di sicurezza, in modo da soddisfare agli obblighi previsti dalla normativa nazionale sulla sicurezza sul lavoro e dagli accordi Stato-Regioni.

Cosa prevede la normativa italiana in materia di formazione e sicurezza? Leggi l’articolo sul nostro blog.

  • Corsi di Formazione Lavoratori

    Questi corsi sono rivolti a tutti i lavoratori a tempo indeterminato e determinato, apprendista, socio lavoratore di cooperativa, associato in partecipazione, tirocinante formativo, allievo di formazione. Il corso per lavoratori prevede una formazione generale di 4 ore che rappresenta un credito formativo permanente, più formazione specifica di 4, 8 o 12 ore in base alla classificazione di rischio (basso, medio o alto) in cui opera l’azienda.
  • Corsi di Formazione Addetti Primo Soccorso

    Questi corsi sono rivolti ai soggetti che ricoprono il ruolo di Addetti al Primo Soccorso. L’obiettivo è quello di fornire le nozioni di base sulle principali tecniche di primo soccorso (come allertare il sistema di primo soccorso; riconoscere un’emergenza sanitaria; attuare gli interventi di primo soccorso; accertarsi delle condizioni psicofisiche del lavoratore infortunato, ecc.)
  • Corsi di Formazione RSPP – Datori di Lavoro

    I corsi di Formazione per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) sono rivolti a tutti i datori di lavoro, a prescindere dal settore di appartenenza. Grazie a questo corso il datore di lavoro acquisisce le competenze per svolgere i compiti di prevenzione e protezione dai rischi.
  • Corsi di Formazione Addetti Antincendio

    Questi corsi, rivolti ai lavoratori che ricoprono il ruolo di Addetti Antincendio, hanno l’obiettivo di assicurare la presenza di lavoratori incaricati alle misure di prevenzione incendi e di evacuazione in caso di pericolo grave ed immediato. Gli Addetti alla Squadra Antincendio dovranno frequentare un corso di formazione in base al livello di rischio di incendio.
  • Corsi di Formazione Preposti e Dirigenti

    PREPOSTI: l’obiettivo del corso per Preposti è quello di fornire la formazione obbligatoria a coloro che rivestono il ruolo di preposto – con o senza investitura formale – così da poter impartire ordini, istruzioni o direttive nel lavoro da eseguire.

    DIRIGENTI: l’obiettivo del corso per Dirigenti è quello di fornire informazioni che spaziano dall’ambito giuridico e normativo fino alla modalità di gestione della sicurezza in azienda.

  • Corsi di Formazione RLS

    I corsi di formazione per Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza hanno come obiettivo l’acquisizione delle conoscenze fondamentali per l’esercizio di questa funzione specifica.

Print Friendly, PDF & Email